Calendario inizio anno scolastico 2017-18

Avviso per tutti gli studenti e i genitori

-San Gavino - inizio lezioni – giovedì 14 settembre

-Sardara - inizio lezioni – giovedì 14 settembre

Primo giorno di scuola dell’infanzia

L’ingresso per i bimbi di 4 e 5 anni è dalle ore 9.00 – l’uscita è alle ore 10.15

L’ingresso per i più piccoli è dalle ore 10.45 – l’uscita è alle ore 12.00.

Secondo giorno di scuola dell’Infanzia

da venerdì 15 fino a sabato 16 settembre

L’ingresso per tutti è dalle ore 9.00 / 9.15

– l’uscita per i bimbi più grandi (4/5 anni) è alle ore 11.30 / 12.00,

-      L’uscita per i nuovi iscritti è alle ore 11.00/ 11.30 .

Dalla seconda settimana e successive (da lunedì 18 settembre fino all’inizio  del servizio  mensa), l'ingresso sarà dalle ore 8.00/ 9.00 e l'uscita alle ore 12.00/ 13.00 per tutte le sezioni.

Per consentire il graduale inserimento dei bimbi nuovi iscritti, l’orario d’ingresso e di  uscita sarà  concordato con gli insegnanti – a seconda delle esigenze. Il sabato sono  ammessi solo gli alunni  che hanno fatto richiesta.

Scuola Primaria- Prima settimana di lezioni per tutte le classi

Ingresso ore 8.30 – Uscita ore 12.30

Scuola Primaria- Seconda settimana di lezioni per tutte le classi

Ingresso ore 8.30 – Uscita ore 13.00 compreso il sabato.

Solo con l’attivazione del servizio mensa sarà attivo il tempo pieno e la settimana corta sia a San Gavino che a Sardara.

NB:I rientri pomeridiani per le classi della primaria saranno il mecoledì e  il giovedì  fino alle 17.30

A Sardara l’accoglienza del primo giorno di lezione sarà a partire dalle ore 9.00  con l’uscita degli  alunni delle classi prime alle ore 12.00.

Scuola Secondaria di 1° Grado – Primo giorno di scuola - giovedì 14 settembre

· Per le classi prime - Ingresso ore 8.30 – Uscita ore 10.30

(I ragazzi saranno accompagnati dai genitori per l’accoglienza)

· Per le classi seconde e terze – Ingresso ore 10.30 – Uscita ore 12.30

A partire da venerdì 15 settembre tutti gli alunni frequenteranno dalle 8.30 alle    12.30, mentre  dalla seconda settimana tutte le classi seguiranno le lezioni dalle 8.30  fino alle 13.30. Famiglie e  alunni verranno avvisati in questi giorni sulla data di      partenza del servizio mensa.

NB: I docenti di strumento musicale della scuola secondaria di 1° grado presenteranno l’offerta didattica ai genitori delle prime classi la mattina del 14 settembre e accoglieranno gli alunni dal 15 settembre nel seguente modo:

ore 15.00 - gli alunni delle classi prime (con la presenza dei genitori);

ore 16.00 - gli alunni delle classi seconde;

ore 17.00  - gli alunni delle classi terze.

Da lunedì 18 settembre le classi di strumento musicale andranno a regime  con l'orario.