Circ. n° 18 - Elezioni rappresentanti dei genitori

Circ. n°18                                                   San Gavino Monreale, 04/10/2018

A tutto il personale scolastico
Alle Famiglie

Al D.S.G.A

Oggetto: assemblee ed elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione, di interclasse e di classe. A.S. 2018/2019

Si informano le SS.LL. che le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione, di interclasse e di classe, secondo la procedura semplificata prescritta dalla O.M. 215 del 15.07.91, si effettueranno nei giorni e secondo gli orari indicati:

SCUOLA                        DATA                      ASSEMBLEA                        VOTAZIONE
INFANZIA                  25 OTTOBRE 2018      16.00 17.00                       17.00 - 19.00
PRIMARIA                 26 OTTOBRE 2018      16.30 - 17.00                     17.00 - 19.00
SECONDARIA             25 OTTOBRE 2018      16.00 - 17.00                     17.00 - 19.00

Le assemblee saranno presiedute dai docenti delegati dal Dirigente scolastico ad illustrare gli aspetti normativi delle elezioni, il ruolo dei consigli di intersezione, di interclasse e di classe. Nel caso di modesta affluenza si potranno riunire in un'unica assemblea i genitori degli alunni appartenenti a più sezioni della stessa scuola dell'infanzia o a tutte le classi della scuola primaria e stessa classe della scuola secondaria.
Nel corso dell'assemblea verrà costituito il seggio elettorale mediante la designazione di tre genitori, uno dei quali fungerà da presidente e gli altri due da scrutatori.
Al termine delle votazioni si procederà, a cura dei componenti del seggio, alle operazioni di scrutinio, alla proclamazione degli eletti, alla compilazione dell'apposito verbale che verrà sottoscritto dagli stessi componenti del seggio.
I collaboratori responsabili della vigilanza dei diversi plessi assicureranno il necessario supporto affinché le elezioni si svolgano regolarmente; il responsabile del plesso prenderà in custodia i plichi contenenti i risultati, che verranno loro affidati dai presidenti dei seggi al termine delle elezioni, e il giorno successivo li consegnerà al personale amministrativo.